Yoga &
Meditazione

Per principianti ed esperti

Ci trovi in:
Via Landini 15/29, 21050 Marnate (VA)

“Lo yoga non prende tempo, te lo restituisce”

Yoga &
Meditazione

Per principianti ed esperti

Ci trovi in:
Via Landini 15/29, 21050 Marnate (VA)

“Lo yoga non prende tempo, te lo restituisce”

Benefici dello yoga?

Lo yoga aiuta a rilassarsi e a ritrovare la calma. Stimola il sistema nervoso e riduce la stanchezza.
Migliora anche la percezione di sé aumentando l’autostima. Praticare yoga insegna a respirare meglio, in maniera più profonda e meno impulsiva e questo permette anche al corpo di rilassarsi.

Lezione gratuita

Prenota la tua lezione di prova

Lasciaci il tuo numero di telefono o email, ti ricontatteremo noi.

Disintossica l'organismo

Le asana, ovvero le posizioni yoga, vengono eseguite in completa coordinazione con la respirazione.
 Grazie a questa associazione gli organi interni vengono massaggiati attraverso il respiro, e si arricchiscono di ossigeno. Questo permette al corpo di eliminare tossine attraverso la respirazione.

Riduce ansia, depressione, attacchi di panico.

Attraverso la pratica di tecniche di respirazione e di meditazione, si impara a gestire il campo emozionale, e questo ci aiuta a gestire le paure inconsce.

Fa bene al cuore

Fare yoga aiuta a mantenere il sistema cardio-circolatorio in buona salute, abbassa la pressione sanguigna e rallenta i battiti del cuore.
Uno degli effetti dello yoga è quello di favorire una migliore circolazione del sangue nell’organismo; attraverso la pratica delle posizioni il nostro sistema cardio-circolatorio viene messo in condizione di poter svolgere la sua funzione in maniera fluida ed efficiente.

Rallenta l’invecchiamento

E’ risaputo che praticare attività fisica aiuta ad invecchiare meglio, e lo yoga, in questo caso, non fa eccezione. Grazie alla pratica delle posizioni, della respirazione e della meditazione, è possibile mantenere un corpo più sano, elastico e resistente.

Aiuta a controllare il peso e smettere di fumare.

La mente è uno strumento super potente, che tutti abbiamo a disposizione. (Gratis, per altro.)
Lo yoga ci insegna ad utilizzarla al meglio: la pratica delle posizioni, abbinata alle tecniche di meditazione e di respirazione, ci permette infatti di imparare a conoscere, controllare ed utilizzare la nostra mente nel modo corretto, con il risultato che propositi apparentemente difficili, come smettere di fumare o controllare il peso, diventano in poco tempo più comprensibili e facili da mettere in pratica.

Migliora le prestazioni sessuali

Fare yoga significa anche migliorare il rapporto con il proprio corpo. Significa imparare a conoscerlo e amarlo.
Con la pratica dello yoga si impara ad accettare i propri limiti e ad amarsi di più.
Volersi più bene vuol dire avere più fiducia in sé stessi ed una sana autostima e di conseguenza anche essere maggiormente predisposti all’incontro con le altre persone, anche dal punto di vista fisico.
Da uno studio condotto ad Harvard è risultato che il 75% delle donne che si dedicano regolarmente alla pratica dello yoga provano orgasmi più piacevoli. Per quanto riguarda gli uomini, invece, uno studio ha dimostrato come lo yoga possa in alcuni casi essere più efficace del Prozac nel contrastare l’eiaculazione precoce.

Aiuta a vincere l’insonnia

Praticare yoga aiuta a rilassarsi e riduce la stanchezza, favorendo sonno di buona qualità.
Studi scientifici hanno dimostrato che 20 minuti di yoga al giorno sono in grado di aiutare ad addormentarsi più rapidamente, utilizzando le tecniche di rilassamento.

Aumenta la concentrazione, riduce lo stress e migliora la memoria

Gli ingredienti indispensabili per fare yoga sono l’attenzione e la concentrazione, e quando si fanno le cose con attenzione e concentrazione si sviluppa consapevolezza.
Più diventiamo consapevoli, più riusciamo a generare chiarezza mentale e di conseguenza a rilassare la mente. Una mente rilassata è in grado di gestire le sfide della vita quotidiana senza generare tensioni fisiche ed emotive nel corpo, ovvero, senza generare stress e permette di migliorare la nostra memoria a breve e lungo termine

Aumenta la flessibilità e l’equilibrio.

Avere un corpo flessibile e forte non significa solo sentirsi bene in generale, non significa solo avere una muscolatura più forte e resistente, ed essere in grado di prevenire lesioni muscolari e migliorare le prestazioni sportive, significa anche e soprattutto essere più flessibili verso noi stessi e verso gli altri.
Sviluppando elasticità nel corpo, sviluppiamo anche elasticità mentale, diventando più predisposti a fluire ed adattarci nella vita.

Lezione gratuita

Prenota la tua lezione di prova

Lasciaci il tuo numero di telefono o email, ti ricontatteremo noi.