MASSAGGIO SPORTIVO

MASSAGGIO
SPORTIVO

Massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica .

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica . I suoi numerosi benefici derivano da due particolari presupposti:
azione diretta data dall’aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale (anche se vari studi non hanno ancora confermato questa ipotesi, apparentemente piuttosto ovvia)
azione indiretta data dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico

Proprietà benefiche

SERVIZI MASSOTERAPICI E TRATTAMENTI MANUALI

Kinesi terapia

Metodo di cura attraverso il movimento

Linfodrenaggio manuale

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Bendaggio funzionale

Tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

Kinesio tape

Kinesio taping è un sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che, pur non richiedendo “sempre” una specializzazione accademica, si basa sui principi della medicina occidentale

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Massaggio rilassante

Questa tipologia di massaggio ha effetti indiretti e porta benefici sulla condizione fisica e sul livello di stress del nostro corpo.

Massaggio con le conghiglie

Conchiglie naturali che diventano calde per un massaggio avvolgente e rilassante, fredde per riattivare la circolazione.