Skip links

Massaggio decontratturante

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.
Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici. Molto impiegato in ambito sportivo per ragioni facilmente intuibili, il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari  apprezzabile al tatto.

Data la suddetta definizione di contrattura, gli obiettivi che si vogliono raggiungere con la pratica del massaggio decontratturante sono più che comprensibili e intuibili: allentare le tensioni muscolari tipiche di questo disturbo, ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero.

Ricordiamo, comunque, che le contratture muscolari non sono prerogative dei soli atleti agonistici, ma possono colpire anche individui “comuni” che non praticano alcuno sport, così come individui che praticano sì attività sportiva, ma non a livello agonistico.

SERVIZI MASSOTERAPICI E TRATTAMENTI MANUALI

Kinesiterapia

“metodo di cura attraverso il movimento”

Scopri di più

Linfodrenaggio manuale

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Scopri di più

Bendaggio funzionale

Tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

Scopri di più

Kinesio tape

Kinesio taping è un sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che, pur non richiedendo “sempre” una specializzazione accademica, si basa sui principi della medicina occidentale

Scopri di più

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.

Scopri di più

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Scopri di più

Massaggio rilassante

Questa tipologia di massaggio ha effetti indiretti e porta benefici sulla condizione fisica e sul livello di stress del nostro corpo.

Scopri di più

Massaggio con le conchiglie

Conchiglie  naturali che diventano calde per un massaggio avvolgente e rilassante, fredde per riattivare la circolazione.

Scopri di più

[LOFT44]

I NOSTRI SERVIZI

Ci prendiamo cura di te a 360° gradi

Scopri di più

Contattaci

+39 0331365187

Siamo qui per risponderti

Contatti